Caccia in Lombardia, Regione valuta nuove proroghe

Caccia in Lombardia: cacciatore di spalle con fucile imbracciato, gilet arancione alta visibilità
© Mountains Hunter / shutterstock

La Federcaccia ha diffuso una circolare della Regione che prova a definire i termini per la caccia in Lombardia nei prossimi mesi.

In caso di ulteriori disposizioni statali, la Regione valuterà un’ulteriore proroga per l’iscrizione ad Atc e comprensori alpini e l’approvazione dei bilanci: anche se l’emergenza sanitaria è tutt’altro che risolta, la caccia in Lombardia ha bisogno di certezze. E dunque, rende noto Federcaccia, nelle prossime settimane la giunta Fontana deciderà se far scorrere più avanti, eventualmente a fine anno solare, la tagliola per il visto ai bilanci.

Qualsiasi cosa succeda, non ci sarà ovviamente tutto questo tempo per l’iscrizione ad Atc e comprensori alpini. Anche in caso di ulteriori proroghe il termine, al momento slittato al 31 maggio, non potrà andare oltre il 30 giugno 2020. Servono infatti i dati per stampare e spedire i nuovi tesserini venatori.

La Regione specifica anche che sono consentite le immissioni di selvaggina sia per l’addestramento cani sia per il ripopolamento.

Scopri le news di caccia e i test di armi e munizioni su Caccia Magazine.