In Assia, nella tenuta di Laubach, Marco Caimi ha preso parte a una tradizionale drückjagd, la caccia in battuta al cinghiale, al cervo, al muflone e al capriolo.
Alle nostre latitudini la caccia in battuta si limita al solo cinghiale, ma nella Mitteleuropa, e in Germania nello specifico, le abitudini sono diverse: guardando l’ultimo video pubblicato sul canale YouTube di Caccia Magazine (iscrivetevi, e cliccate sull’icona della campana per ricevere una notifica a ogni novità) e vedendo anche qualche cervo, qualche muflone e qualche capriolo dunque bisogna non scandalizzarsi, ma sforzarsi d’entrare in una cultura così diversa, e capire che dietro ci sono regolamenti rigorosissimi e un profondo sforzo gestionale.
Se ci si coordina su questi parametri si può apprezzare fino in fondo l’ultimo reportage venatorio di Marco Caimi, il protagonista di questi servizi, reduce da un viaggio nella tenuta del castello di Laubach, in Assia, per una drückjagd in grande stile, immersa in una foresta di latifoglie.
L’occasione l’hanno offerta i Sh Pioneer fielddays, le giornate di test in poligono e poi sul campo organizzate da Steffen Foullon, il fondatore della Sauenhammer (avete visto il video della sua cinghia brevettata per carabina?). Tre le aziende partner, tutte tedesche: Zeiss per le ottiche, Sauer per le carabine, Rws per le munizioni.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.















