Buconi (Fidc): l’apertura della caccia è la risposta migliore a chi la combatte

Buconi (Fidc): l’apertura della caccia è la risposta migliore a chi la combatte - di spalle due cacciatori in abbigliamento alta visibilità
© Maksim Safaniuk / shutterstock

Per Massimo Buconi, presidente nazionale della Federcaccia, vivere l’apertura generale della caccia è il modo migliore per rispondere a chi propone di vietarla.

La Federcaccia rispetta tutte le posizioni, ma non può accettare di confrontarsi con chi sogna d’imporre il divieto generale di caccia in Italia; la risposta migliore a costoro, dice il presidente nazionale Massimo Buconi nel canonico videomessaggio del venerdì, è vivere a fondo e con passione la giornata dell’apertura generale.

Insieme al canonico «in bocca al lupo», ai cacciatori Buconi rivolge due raccomandazioni: cacciare in sicurezza; e rispettare i luoghi in cui si caccia, e dunque il lavoro degli agricoltori.

Quest’anno la terza domenica di settembre cade nel pieno della discussione della riforma della legge nazionale sulla caccia: anche se non condivide l’intero articolato e considera necessarie alcune correzioni, la Federcaccia la considera un passaggio fondamentale per adeguare il quadro al contesto attuale.

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.