“Bisogna donare il sangue”: il grido di Arcicaccia ed Eps

donare il sangue
© A3PFamily / shutterstock

Piergiorgio Fassini e Galdino Cartoni ricordano che durante l’emergenza sanitaria è indispensabile donare il sangue.

In una situazione così drammatica è fondamentale donare il sangue. Con una lettera aperta congiunta Piergiorgio Fassini e Galdino Cartoni, presidenti nazionali di Arcicaccia ed Eps, chiamano a raccolta la comunità nazionale e in particolare i cacciatori. C’è bisogno di sangue, lo richiede il dramma dell’emergenza sanitaria in corso.

Non è l’unico punto su cui Fassini e Cartoni si soffermano. Oltre a insistere sul rispetto delle regole di prevenzione stabilite dal governo, ribadiscono che si debba combattere la piaga dell’abbandono animale. Anche perché i cani, “parte della nostra famiglia, non hanno responsabilità nella diffusione del covid-19”. Dalla tragedia si esce, concludono, solo con lo “spirito di unità e solidarietà nazionale”, utile “alla ricostruzione di un futuro migliore, privo di egoismi” e unico capace di “tutelare i più deboli”.

Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Caccia Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato. E non perdere il numero di aprile, in edicola da questi giorni.