Beccacce che Passione n.2 Marzo-Aprile 2019

Editoriale

Nasce Cacciamagazine.it

Beccacce che Passione completa la proposta editoriale di Editoriale C&C affiancando in edicola Sentieri di Caccia, Cacciare a Palla e Cinghiale che Passione; un ventaglio di pubblicazioni tecniche, quindi, che approfondiscono ogni aspetto della caccia e che hanno catturato negli anni le esigenze e le preferenze dei cacciatori italiani.

Ecco che nell’era della comunicazione digitale Editoriale C&C festeggia oggi anche un nuovo progetto editoriale on line. A portata di tutti, quindi, e per tutti, perché il web ha una dimensione di fruizione completamente diversa rispetto alla carta stampata, che passa non solo attraverso le immagini e il testo, ma anche attraverso il video e tutti i supporti multimediali oggi a disposizione, offrendo la possibilità di cercare e confrontare ciò che interessa in tempo reale.

Il nuovo sito Cacciamagazine.it vuole quindi essere il portale di riferimento per tutti i cacciatori e offre notizie e informazioni sul mondo della caccia a 360 gradi. News, attualità e aggiornamenti costanti in primo piano, ma con un click potete accedere a contenuti esclusivi che propongono anche il meglio di Beccacce che Passione, Sentieri di Caccia, Cacciare a Palla e Cinghiale che Passione. Approfondimenti su caccia alla piccola selvaggina stanziale, caccia alla migratoria, caccia alla beccaccia e al beccaccino, caccia da appostamento, caccia al colombaccio, caccia agli acquatici, esperienze di caccia in Italia e all’estero, cinofilia venatoria, caccia alla lepre con il segugio, caccia con il cane da ferma, focus sulle razze di cani da caccia, caccia al cinghiale, caccia di selezione, caccia con l’arco, recupero ungulati feriti con il cane da traccia. E ancora sotto la lente test di fucili a canna liscia e a canna rigata, prove di cartucce commerciali, di ottiche, oltre che approfondimenti sulla ricarica e sulla tecnica venatoria, note legali, politica venatoria e ambientale, gestione faunistico-venatoria, inchieste, opinioni, ricette per la preparazione della carne di selvaggina e recensioni di prodotti, accessori, attrezzature e abbigliamento per tutte le forme di caccia. Tutto quello che serve al cacciatore per praticare la propria passione e per essere informato e aggiornato su tendenze e novità del mercato.

Ma che cosa c’è di diverso da quanto già offre la rete?

C’è che i contenuti sono prodotti dalle firme delle nostre riviste, che conoscete da anni, che apprezzate, che seguite e a cui alcuni di voi si affidano per consulenze e chiarimenti. Nomi che hanno fatto, e continuano a fare, la storia della caccia, ai quali si sono aggiunti (e si aggiungeranno) nel tempo nuovi e giovani collaboratori, preparati e appassionati, nomi che sono garanzia di contenuti importanti, innovativi, esclusivi, firme che sono un occhio vigile, attento e critico sul nostro mondo. La novità non è originalità, né modernità. È essere attuali. È garantire al nostro pubblico esperto e preparato la possibilità di arrivare a informazioni e contenuti di qualità quando e come vogliono.

Cacciamagazine.it arricchisce le nostre riviste che continuano a uscire puntuali nelle edicole di tutta Italia, sempre più attente alla qualità dei contenuti. E grazie agli aggiornamenti quotidiani che la “vita” di una pubblicazione on line impone, perfeziona e completa quanto per causa di forza maggiore non può entrare nei periodici con cadenza mensile e bimestrale, e consente a chi vuole approfondire le proprie conoscenze e curiosità di poterlo fare ovunque, anche dal proprio cellulare. Cacciamagazine.it è, dunque, una finestra sempre aperta sull’universo caccia, dove ogni appassionato potrà affacciarsi quando desidera trovare ciò che più gli interessa in qualsiasi momento.

Viviana Bertocchi