Toscana, respinto il ricorso sulla preapertura della caccia in deroga

Toscana, respinto il ricorso sulla preapertura della caccia in deroga - storno su ramo d'albero
© The Donsky / shutterstock

Niente sospensione cautelare: il Tar della Toscana ha respinto il ricorso contro la preapertura della caccia in deroga e la caccia di selezione estiva a daino e cervo.

«Le cautele previste dai provvedimenti rendono difficile ipotizzare un danno irreparabile» nell’intervallo che ci separa dal 22 settembre, data in cui il calendario propone la camera di consiglio: pertanto il presidente della seconda sezione del Tar della Toscana (decreto 579/26) ha deciso di respingere il ricorso col quale Leal, Pro Natura e Oipa gli avevano chiesto di sospendere la preapertura della caccia in deroga, consentita oggi e domenica 6, a piccione, storno e tortora dal collare.

Il Tar ha respinto il ricorso per intero: ha esito identico la richiesta di sospendere l’efficacia dei provvedimenti che disciplinano la caccia di selezione estiva – dal 15 agosto – a daino e cervo.

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.