Il secondo sabato di giugno Clusone (Bg) ospiterà l’assemblea annuale dell’Uncza, la numero sessanta della sua storia: sarà l’occasione per discutere del camoscio alpino.
È bello rotondo il numero che designa l’assemblea dell’Uncza in programma sabato 13 giugno (ore 15.30) al teatro Monsignor Tomasini di Clusone (Bg): sarà la sessantesima della storia di Uncza.
La precederà, nel corso della mattina, il convegno dedicato agli studi e alle ricerche più recenti sul camoscio alpino. Dopo il presidente Sandro Flaim interverranno Antonella Labate («Gli ungulati alpini nel lavoro della commissioni tecnica»), Massimo Ragusa («Il camoscio in Presolana trent’anni dopo»), Marco Apollonio e Roberta Chirichella («Interazioni col lupo: una ricerca sul monte Grappa»), Luca Rossi e Pier Giuseppe Meneguz («Opinione scientifica sulla rogna sarcoptica»).
La commissione di valutazione trofei si insedierà già da venerdì, giorno nel quale è in programma anche la riunione del consiglio;
All’assemblea seguiranno sia la cerimonia di premiazione delle tesi di laurea e del concorso artistico per scolaresche, sia il concerto musicale del coro Idica.
A mezzogiorno di domenica la piazza dell’Orologio sarà lo scenario della cerimonia di consegna della Scheibe.
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine e seguici anche sulla nostra pagina Facebook.
















