Per la ventunesima settimana consecutiva le commissioni Agricoltura e Ambiente del Senato non inizieranno a votare i 2.084 emendamenti alla riforma della legge sulla caccia promossa dai capigruppo del centrodestra.
A metà aprile c’è ancora tanto tempo: la decisione di calendarizzare la discussione in aula non ha prodotto un’accelerazione dei lavori delle commissioni Agricoltura e Ambiente del Senato, che neppure nella seconda settimana di febbraio inizieranno a votare gli emendamenti alla riforma della legge sulla caccia promossa dai capigruppo del centrodestra.
Dunque salgono (almeno) a ventuno le settimane d’attesa dal giorno in cui, era metà settembre, le due commissioni in seduta congiunta chiusero la discussione.
Se si vuole arrivare a dama, prima o poi questi 2.084 emendamenti sarà necessario iniziare a votarli: è scontato che anche in aula le forze d’opposizione, soprattutto una, ricorreranno a tutti gli strumenti messi a disposizione dal regolamento per alimentare l’ostruzionismo e alla lunga far naufragare la riforma.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.
















