Corso per selecontrollori-coaudiatori ungulati in Sicilia: un successo

corso di formazione per selecontrollori-coaudiatori ungulati

La sezione siciliana di Italcaccia ha organizzato un corso di formazione per selecontrollori-coaudiatori ungulati. Il corso ha fornito ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere questo importante ruolo nella gestione della fauna selvatica.

Italcaccia Sicilia ha organizzato un corso di formazione per selecontrollori-coaudiatori ungulati. L’obiettivo era quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere questo importante ruolo nella gestione della fauna selvatica.

Il corso è stato autorizzato da Ispra e dalla Regione Sicilia. Si è svolto con la partecipazione di esperti docenti quali sono Vincenzo Ricci, Roberto Catasti, Ennio Ciccotti, Ugo Mancini, Enrico Matteucci, Chiara Gentile, Orlando Vari e Vittorio Giani. Le lezioni, programmate sia online sia in presenza, hanno alternato momenti teorici a esercitazioni pratiche, garantendo un apprendimento completo e di alta qualità.

Italcaccia Sicilia, nella persona del presidente regionale Vincenzo Cappadonna, ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale a Sebastiano Lazzara e Giovanbattista Bianco, coordinatori regionali per le specie di ungulati, che hanno lavorato instancabilmente per garantire il successo di questo corso. La loro dedizione e professionalità sono state fondamentali per l’organizzazione di questo evento formativo di alta qualità. E un ringraziamento va anche alle ripartizioni faunistiche di Palermo e Catania per la loro collaborazione.

Il corso si è concluso con gli esami teorici e pratici, che si sono svolti il 12 gennaio a Catania e il 13 gennaio a Palermo.

Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine e seguici anche sulla nostra pagina Facebook