Passioni 6 è il nuovo volume della collana curata da Pierdomenico Regazzoni. Il ricavato della vendite è destinato al sostegno dei ragazzi accolti dall’Asante Sana Children’s Home.
Non è certo una novità il titolo che Pierdomenico Regazzoni ha scelto per il nuovo volume che ha curato per la stampa. Passioni, infatti, è il titolo di una collana di volumi (con questo siamo al sesto) che raccolgono racconti di vari autori ispirati anche alla caccia.
Come ricorda Felice Modica nella prefazione di Passioni 6 – I vecchi e gli amici si raccontano, il merito ancora più grande dell’opera è però quello «di aver destinato finora, e ripromettendosi di destinare in futuro, ogni ricavato delle vendite al Sud del Mondo, migliorando le condizioni di vita e l’istruzione di bambini e ragazzi accolti dall’Asante Sana Children’s Home a Mambrui, in Kenya».
Gli autori di Passioni 6 non sono scrittori per mestiere, ma persone che raccontano le loro storie di vita, persone che sovente hanno combinato qualcosa di buono e che attraverso il racconto di vite spesso difficili e travagliate narrano il loro riscatto.
Il filo che tiene uniti questi ricordi si aggancia anche alla caccia, una passione che ha alleggerito per molti i momenti più critici e che ancora riesce ad alleviare il quotidiano. «Ricordare come eravamo ci rende migliori» perché la memoria è tesoro e custode di tutte le cose.
I testi di Passioni 6 sono contenuti in un elegante volume (230 pagine) con copertina rigida e sono arricchiti dalle riproduzioni delle opere pittoriche di Regazzoni.
Il libro sarà ufficialmente presentato il 14 marzo alla filanda di Martinengo (Bg), in concomitanza con l’inaugurazione della mostra dei dipinti di Pierdomenico Regazzoni ed Ezio Goggia.
Per acquistare il volume contattare Ornella Bramani Mastropietro obramas@lubrina.it, responsabile di Lubrina Editore, via Cesare Correnti 50, Bergamo (tel. 347 0139396, editorelubrina@lubrina.it).
Non perdere le ultime notizie di caccia sul portale web di Caccia Magazine.
















