Nel corso dell’ultimo viaggio in Germania Marco Caimi ha provato la cinghia Sauenhammer per carabina: ecco il video del test.
È un accessorio tanto semplice quanto rivoluzionario quello che Marco Caimi ha provato nel corso del suo ultimo viaggio in Germania e che presenta nell’ultimo video pubblicato sul canale YouTube di Caccia Magazine (iscrivetevi, e cliccate sull’icona della campana per ricevere una notifica a ogni novità): si tratta della cinghia per carabina brevettata e messa a punto da Steffen Foullon, il fondatore della Sauenhammer.
Nella parte anteriore si trova una sorta di asola, che una volta regolata consente di tenere più stabile il legame tra la mano debole e la carabina quando la si porta verso la spalla: aumenta la facilità di maneggio e di controllo, soprattutto nel tiro in movimento; sono interessanti anche le applicazioni per la caccia di selezione e per la cerca, quando si spara appoggiandosi al tronco di un albero.
Sono due i modelli disponibili, in diverse colorazioni: la Gamehammer, cinghia vera e propria, e la Boarhammer, costituita solamente da un’asola in cui far passare il polso.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.















