Härkila Finnmark Hws: il video del test a caccia

Durante l’ultimo viaggio in Scozia per un’uscita di caccia al cervo al bramito Marco Caimi ha provato il completo antipioggia Härkila Finnmark Hws.

In autunno la Scozia, la nazione in cui Marco Caimi s’è recato per una caccia al cervo al bramito, è il luogo ideale per i test dell’attrezzatura: le piogge frequenti, infatti, consentono di provare sul campo l’efficacia dell’abbigliamento, che nell’ultimo video pubblicato sul canale YouTube di Caccia Magazine (iscrivetevi, e cliccate sull’icona della campana per ricevere una notifica a ogni novità) consiste nell’Härkila Finnmark Hws.

Si tratta di un completo progettato come i classici gusci di Härkila, ma anziché sottile per favorire l’impacchettamento nello zaino il tessuto è più spesso, pesante, per le temperature intermedie (tra 5 °C e 15 °C quelle indicate).

Nella giacca la membrana Hws, impermeabile (tenuta fino a 20.000 millimetri d’acqua) e traspirante, s’abbina a un tessuto esterno spazzolato, dunque abbastanza silenzioso, trattato con la tecnologia Dwr, che fa scivolare le gocce d’acqua e lo sporco. Alle due tasche anteriori con zip, piuttosto basse per non risultare fastidiose quando si porta lo zaino e abbastanza profonde, s’aggiungono una tasca pettorale con passante per l’antenna della radio e una tasca interna per i documenti e gli oggetti di valore.

Nella parte alta dei pantaloni Härkila ha realizzato due tasche aperte, con taglio orizzontale (serve a evitare che gli oggetti cadano quando ci si siede), e due tasconi cosciali: nel destro c’è spazio per quattro slot per altrettante munizioni da carabina. Per conoscere il prezzo non c’è che da guardare il video fino alla fine.

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.