Eleonora Evi e Patrizia Prestipino, deputate del Partito democratico, chiedono alla maggioranza d’interrompere la discussione della riforma della legge sulla caccia.
«Semplicemente vergognosa»: così Eleonora Evi e Patrizia Prestipino, deputate del Partito democratico, definiscono la decisione di riunire stasera alle 19 le commissioni Agricoltura e Ambiente del Senato per accelerare la discussione della riforma della legge sulla caccia, a rischio pantano nei 2.084 emendamenti presentati dai gruppi parlamentari – in gran parte dal Movimento 5 Stelle.
Per Evi e Prestipino la maggioranza «ignora non solo il confronto democratico, ma anche i dati e le analisi indispensabili per una discussione seria e responsabile»; per il Partito democratico è necessario interrompere la discussione «almeno fino a quando il governo non avrà presentato la relazione» sullo stato d’attuazione della legge. Si tratta infatti di «una riforma delicata»: discuterla di notte, chiudono Evi e Prestipino, «nel silenzio e lontano dagli occhi dell’opinione pubblica, non è accettabile».
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.
















