Caccia Village 2019, incontro istituzioni-cacciatori per condividere idee e obiettivi

caccia village 2019

Gli organizzatori di Caccia Village hanno organizzato un evento conviviale a cui hanno preso parte istituzioni e rappresentanti del mondo venatorio. Con un obiettivo ambizioso: condividere idee e progetti in vista della fiera di maggio.

Caccia Village 2019 prende forma. Anche attraverso gli incontri sul territorio. Per preparare la fiera in programma a Bastia Umbra dal 10 al 12 maggio, gli organizzatori hanno riunito le istituzioni, a partire dall’assessore regionale Fernanda Cecchini, e i rappresentanti dei cacciatori umbri intorno allo stesso tavolo. Da cui sono usciti idee e progetti attuabili sin da questa edizione della fiera, la numero nove.

La fiera ospiterà innanzitutto un corso dedicato alla sicurezza nella caccia al cinghiale in braccata. In programma anche una tavola rotonda sul rapporto tra etica e cultura venatoria e un’iniziativa dedicata all’eco-caccia. Gli organizzatori di Caccia Village ritengono infatti imprescindibile la sintesi tra gestione faunistico-venatoria, ecologia e tutela dell’ambiente. Caccia Village 2019 «scommetterà sul valore della formazione e sulla buona gestione venatoria», commenta a margine Andrea Castellani, organizzatore della manifestazione.