Lowa Nabucco gtx, nato per sfidare i ghiacci

Battistrada Vibram Arctic grip, intersuola in Pu, membrana Goretex e soletta isolante a 4 strati. Uno scarpone da montagna studiato per offrire le migliori performance durante l’inverno, su terreno ghiacciato o innevato

Se l’inverno mostra il suo lato più duro e il freddo si fa intenso, non significa necessariamente che la voglia di escursioni debba andare in letargo. Con gli strumenti giusti è possibile godersi la montagna anche quando le temperature sono più rigide e il terreno si fa insidioso per la presenza di neve e ghiaccio. Gli scarponi Lowa Nabucco gtx sono progettati proprio per questo scopo e vantano alcune caratteristiche che li rendono particolarmente adatti per la caccia e le escursioni in montagna nella stagione invernale.

 

Vibram Arctic grip

I Nabucco gtx sono dotati dell’esclusivo battistrada Arctic grip di Vibram, composto di mescole speciali che garantiscono un’ottima aderenza su neve e ghiaccio. Si tratta di una soluzione totalmente polimerica, senza l’impiego di tasselli o chiodi metallici, che si basa essenzialmente su una serie di inserti particolarmente grippanti che offrono un’ottima presa persino sull’insidiosissimo ghiaccio bagnato.

L’intersuola è realizzata in Lowa DynaPu, una speciale mescola di poliuretano leggera e molto ammortizzante, caratterizzata da un buon effetto rebound. L’intersuola è dotata anche di telaio Lowa Monowrap in poliuretano, che avvolge il piede e lo supporta sui terreni irregolari. Grazie al sistema Single injection, l’intersuola è iniettata direttamente sulla calzatura, garantendo un collegamento indistruttibile tra suola e tomaia.

 

Membrana Goretex

La calzatura è dotata di membrana interna in Goretex, che garantisce assoluta impermeabilità, resistenza al vento e ottima capacità di traspirazione. La tomaia è realizzata per l’80% da pelle Nabuk e per il 20% da tessuto resistente e traspirante. La soletta interna è composta da quattro differenti strati, uno in polietilene perforato per un’ottima traspirazione, uno in polietilene per aumentare il comfort, uno in tessuto-non-tessuto per trattenere il calore del piede e uno in laminato di alluminio per offrire un ottimo isolamento dal terreno.

Disponibile in tre differenti colorazioni, Navy, Black e Brown, costa 200 euro.

 

Scheda tecnica

Produttore: Lowa, lowa.it

Modello: Nabucco gtx

Tomaia: Nabuk e tessuto

Suola: Vibram Arctic grip

Fodera: Goretex

Intersuola: DynaPu realizzata per iniezione e con telaio Lowa Monowrap

Soletta: quattro strati, uno in poliuretano perforato, uno in poliuretano, uno in tessuto-non-tessuto e uno in laminato di alluminio

Taglie disponibili: dal 6 1/2 al 13 Uk (dal 40 al 48)

Peso: 1.210 grammi per un paio taglia 42

Prezzo: 200 euro