Gli scarponi Zamberlan per la caccia alla beccaccia

scarponi Zamberlan

La principale caratteristica degli scarponi Zamberlan 970 Grouse Gtx è la tomaia in pieno fiore stampato, capace di resistere a graffi e abrasioni.

Gli scarponi Zamberlan 970 Grouse Gtx RR sono dedicati specificatamente ai cacciatori di beccaccia e, in generale, a tutti gli appassionati che praticano l’attività venatoria nella fitta boscaglia.

Il segreto è nella tomaia

scarponi Zamberlan
Gli scarponi Zamberlan 970 Grouse Gtx RR sono disponibili anche nella nuova colorazione dark brown

La loro principale caratteristica è la tomaia, disponibile anche nella nuova colorazione dark brown. E’ infatti realizzata in pelle cerata pieno fiore stampato (spessore 2,4 – 2,6 mm), capace di resistere a graffi e ad abrasioni. E’, inoltre, idrorepellente grazie al trattamento Hydrobloc cui è sottoposta. Grazie a questo particolare produttivo, il 970 Grouse Gtx è uno scarpone consigliato per tutte quelle situazioni in cui il cacciatore si trova ad attraversare zone caratterizzate da vegetazione intricata e rovi, come accade sovente al beccacciaio o ai cacciatori di cinghiale.

Asciutti e protetti con gli scarponi Zamberlan ai piedi

La fodera in Gore-Tex contribuisce a mantenere il piede asciutto; quest’ultimo è ulteriormente protetto dal fascione in gomma a rinforzo e da una morbida protezione sul tallone che consente una camminata confortevole anche su terreni sconnessi in abbinamento con il sottopiede estraibile in nylon e polietilene.

Effetto ammortizzante e ottimo grip

L’intersuola in Eva assicura maggiore leggerezza e un effetto ammortizzante, mentre la suola Vibram Star Lite di cui sono dotati questi scarponi garantisce un ottimo grip e un’eccellente tenuta al terreno.

Il peso di uno scarpone è di 730 grammi (numero 42). Il 970 Grouse Gtx di Zamberlan è disponibile nei numeri dal 40 al 48. Prezzo 269 euro.

Scopri altre novità su attrezzature e prodotti per la caccia su Caccia Magazine e segui la pagina Facebook della rivista Beccacce che Passione. Ti ricordiamo che il numero 1 2021 di Beccacce che Passione è in edicola.