Nuovo Garmin Alpha 200i K: ancora più facile

Nuovo Garmin Alpha 200i K ancora più facile

Il nuovo sistema di tracciamento Garmin Alpha 200i K è ancora più facile da utilizzare rispetto ai modelli della stessa marca che lo hanno preceduto.

Garmin Alpha 200i K consente di monitorare i propri cani fino a una distanza massima di 14 km, con frequenza di aggiornamento della posizione ogni cinque secondi. È possibile associare fino a 20 collari attivi, ricevere puntuali notifiche sulle attività e creare un recinto virtuale per monitorare i movimenti del cane affinché non si avvicini troppo ad aree pericolose.

Davvero intuitivo a partire dalle sue funzioni base

Facile e intuitivo da utilizzare quindi, ma nello stesso tempo dotato delle più avanzate tecnologie a garanzia di performance elevate. Utilizzando il supporto multi-Gnss e i supporti cartografici dettagliati, Alpha 200i K permette un orientamento ottimale in qualsiasi situazione, coadiuvato anche dalla presenza di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a tre assi.

Grazie all’antenna Quad-Helix poi, sua peculiare caratteristica, e alla possibilità di agganciare contemporaneamente diverse costellazioni di satelliti per la navigazione (Gps e Galileo), lo strumento fornisce una precisa localizzazione anche in zone impervie.

Al sicuro anche senza copertura telefonica

In aggiunta alla mappa precaricata TopoActive Europa, offre un abbonamento gratuito alle immagini satellitari BirdsEye scaricabili tramite Wi-Fi e visualizzabili su un ampio display touchscreen, perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole e utilizzabile anche indossando i guanti.

Garmin Alpha 200i K è inoltre compatibile con le nuove mappe TrekMap Italia V6 Pro, disponibili su scheda microSD e download. La tecnologia satellitare inReach di cui è dotato assicura di poter comunicare e richiedere soccorso in caso di necessità anche in quelle zone dove non esiste copertura telefonica.

Sempre visibile

La batteria del palmare consente fino a 20 ore di utilizzo (15 ore con sistema inReach attivo), mentre il collare garantisce fino a 40 ore di autonomia. È inoltre possibile azionare da Alpha 200i K l’accensione di due luci Led posizionate sul collare, per renderlo visibile in condizioni di scarsa illuminazione anche da grande distanza (fino a 100 metri).

Garmin Alpha 200i K, con collare da monitoraggio K5, è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 999,99 euro. È prevista anche una versione bundle con collare KT15 che include le funzioni di addestramento a un prezzo consigliato al pubblico di 1.049,99 euro.

Scopri altre novità su attrezzature e prodotti per la caccia su Caccia Magazine e segui la pagina Facebook della rivista Beccacce che Passione. Il numero 6 2020 ti aspetta in edicola.