Distanziamento a caccia: Fidc lancia l’hashtag

Distanziamento a caccia: cacciatore in alta visibilità mentre spara

Il distanziamento a caccia è naturale. Federcaccia lo ricorda e invita a utilizzare l’hashtag #cacciadistanziamentonaturale ogni volta che il messaggio dovrà essere ribadito.

Nella grande maggioranza dei casi il distanziamento a caccia è naturale e anche per la caccia collettiva sono previsti protocolli rigorosi che riducano al minimo il rischio di contagio. C’è una sola risposta, rilancia Federcaccia, per chi “propone pretestuosamente restrizioni” sulla base dell’emergenza sanitaria. E per renderla ancora più chiara propone di utilizzare sui social l’hashtag #cacciadistanziamentonaturale ogni volta che il messaggio dovrà essere ribadito.

La situazione epidemiologica non deve essere sottovalutata né tantomeno ignorata. Ma i cacciatori sanno che la loro attività “è una delle più sicure da praticare”. Nelle scorse settimane Federcaccia e la cabina di regia hanno diffuso una serie di promemoria sulle buone pratiche da seguire per limitare al massimo il pericolo.

Scopri le ultime news sul mondo venatorio, i test di ottichearmi e munizioni e i contenuti di Caccia Magazine ottobre 2020.