Diotto Truffle White: per chi vive la natura

Diotto Truffle White

La nuova versione del Diotto Truffle White è realizzata in pelle pieno fiore rovesciata. Una calzatura per chi vive a 360 gradi la natura.

Soddisfare le esigenze di chi vive appieno la natura è l’imperativo che guida la filosofia Diotto nella realizzazione delle sue calzature tecniche, che interpretano le necessità di chi a caccia e nei boschi ci va sul serio. Per questo l’apprezzatissimo Truffle White (articolo 3300/1) è ora disponibile nella nuova versione realizzata in pelle pieno fiore rovesciata di alta qualità.

Per la caccia e non solo

Ancora più performante quindi, questa calzatura è una scelta vincente per chi pratica l’attività venatoria, il trekking su terreni facili o di media difficoltà e per chi ama trascorrere il proprio tempo libero in collina o in montagna ed ha quindi bisogno di uno scarpone tecnico che garantisca una calzata sicura e confortevole. Grazie alla sua versatilità e leggerezza (700 grammi un singolo scarpone) il Diotto Truffle White, nomen omen, è consigliato anche per i cercatori di funghi e tartufi.

Calzata sicura e confortevole

Traspirabilità, impermeabilità, stabilità e comfort sono le principali caratteristiche di questo modello fabbricato in Italia con i migliori materiali tecnici e secondo la più qualificata tradizione artigianale che ha fatto del made in Italy una bandiera nel mondo.

La tomaia, come detto in pelle pieno fiore rovesciato di ottima rifinitura (spessore 2,6-2,8 mm), è a taglio unico ed è protetta dal puntalino in gomma; in gomma anche la protezione della parte posteriore della calzatura. La sua fodera interna in Wind-tex assicura assoluta impermeabilità anche quando si attraversano terreni particolarmente umidi. La minuteria è in lega Zama antiruggine. Il piede è ulteriormente protetto dal plantare interno anatomico e antibatterico.

Grip eccellente

Passiamo alla suola, marchiata Vibram e semirigida per consentire di percorrere con il maggior comfort possibile anche terreni non semplici. L’intersuola bicolore è in gomma microporosa Eva (polimero etilvinilacetato) con effetto ammortizzante. L’altezza dello scarpone di 19 cm offre un’eccellente protezione alla caviglia.

Il nuovo Truffle White è disponibile dal numero 39 al 47. La lavorazione artigianale, che è il marchio di fabbrica Diotto, consente su richiesta la realizzazione di questo modello anche nella numerazione dal 48 al 52. Prezzo indicativo al pubblico 190 euro.

Scopri le ultime news sul mondo venatorio e altre novità su attrezzature e prodotti per la caccia su Caccia Magazine.