Conservazione della biodiversità e alimentazione, Face organizza evento online

Conservazione della biodiversità e alimentazione: campo di grano all'alba
© Artic_photo / shutterstock

Il 29 settembre va in scena “Farm to fork strategy”, il convegno dedicato al rapporto tra conservazione della biodiversità e alimentazione sostenibile.

Non solo la politica agricola comunitaria di cui si sta discutendo in queste ore: martedì 29 settembre (16.30 – 18) Face organizza un evento online dedicato al rapporto tra conservazione della biodiversità e alimentazione. Pensato insieme all’associazione dei proprietari terrieri europei, “Farm to fork strategy” vedrà intervenire gli eurodeputati Álvaro Amaro (Ppe), Jérémy Decerle (Renew Europe) e Carmern Avram (S&D), vertici dell’Intergruppo Caccia e ruralità. Parleranno poi Alexandra Nikolakopoulou, funzionaria della Commissione europea, Allan Buckwell (Fondazione Rise), Francis Buner, capo del progetto Partridge, e Zeno Piatti (European Landowners’ Organization).

Il convegno verterà sui sistemi alimentari sostenibili, profondamente intrecciati con le opere di conservazione e miglioramento ambientale. Cacciatori e agricoltori condivideranno le loro impressioni sui modi in cui si potrà potenziare la strategia Farm to Fork. Le iscrizioni sono già aperte.

Scopri le ultime news sul mondo venatorio, i test di ottichearmi e munizioni e i contenuti di Caccia Magazine ottobre 2020, già in edicola.